Il lotto sul quale insiste l'autolavaggio comprende un'area pari a 1314 metri quadrati, ubicata nel contesto del centro commerciale 'Le Rotonde' di Moncrivello (VC). La struttura sorge sulla strada provinciale SS593 che collega Cigliano a Borgo d'Ale e, da qui, all'ingresso autostradale A4, distante soli 4 km.
La struttura è efficientata ed è dotata di tutti i comfort necessari per il funzionamento in autonomia dell'attività. Essa è composta da:
- 4 box coperti a lavaggio manuale;
- 1 box scoperto a lavaggio manuale;
- 1 locale tecnico ospitante: impianto di depurazione, gruppi pompa box self-service, sistemi di dosaggio prodotti chimici, impianto di addolcitura delle acque, impianto di osmosi inversa (con relative vasche di accumulo), gruppo alta pressione portale, box monete/gettoni/tessere (con predisposizione delle canaline per il recupero dei gettoni dalle colonnine istituite all'interno di ogni box);
- 2 box coperti a lavaggio automatico a portale (uno dei quali attualmente libero ma ugualmente predisposto per il lavaggio a portale), accessoriato di termostato e ripristino automatico, con 5 programmi di lavaggio e con cassa automatica (banconote/tessere);
- 4 postazioni 'fai da te' per completare le operazioni di pulizia con aspiratore, aria compressa, profumo antibatterico e battitappeti manuali fissi;
- 1 lavatappeti a gettoni;
- 2 colonnine lavandini/strizzapelli;
- 1 nicchia per l'inserimento due distributori automatici.
La parte interrata ospita le vasche di decantazione e depurazione delle acque reflue: un condotto in pendenza corre lungo tutta la linea dei box facendo confluire l'acqua all'interno del gruppo di vasche dedicato alla gestione reflui.
Un secondo gruppo di vasche di depurazione (costituenti le vecchie vasche di gestione reflui) è oggi convertito in vasche di accumulo con acqua riciclata, usufruibile per il sistema di acque 'a perdere' durante il periodo invernale e nell'impianto a portale (es. lavaggio sottoscocca).
Un impianto di collettori solari per la produzione di acqua calda, costituito da 12 pannelli da 2m² l'uno e con serbatoio di accumulo da 1500L , è supportato da una caldaia a gas che ne garantisce la produzione durante i mesi tra ottobre e marzo.
L'impianto di illuminazione è crepuscolare e vanta della sostituzione con la nuova tipologia a led per una migliore gestione del consumo energetico.
La società proprietaria dell'impianto è dotata di tutte le autorizzazioni amministrative rilasciate dagli organi competenti per svolgere anche l'attività, tra cui . rinnovata nel 2023.
Verifica catastale ed urbanistica in corso. La descrizione, i dettagli e le foto sono pertanto puramente descrittivi.
Ti interessa visionare l'immobile?
Fissa un appuntamento